Istituto Tecnico Tecnologico
Istruzione Adulti

Liceo Scientifico
delle Scienze Applicate

Istituto Istruzione
Superiore – Viareggio

Istituto Tecnico Tecnologico
Istruzione Adulti

Liceo Scientifico
delle Scienze Applicate

Istituto Istruzione
Superiore – Viareggio

Segreteria URP

SEGRETERIA – UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP così come previsto per i siti web di Pubblica Amministrazione (PA).

La Segreteria gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La Segreteria è infatti l’ufficio attraverso il quale l’utenza si relaziona con IIS “Galilei-Artiglio” anche se quotidianamente ogni persona che lavora in IIS “Galilei-Artiglio” di fatto si rapporta con il “pubblico”.

 

CONTATTI DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

IIS “GALILEI-ARTIGLIO”


Dirigente Scolastico: Prof.ssa Nadia Lombardi

E-mail: luis01800n@istruzione.it – Telefono: +39 0584 53104


Direttore dei Servizi Generali Amministrativi: Rag. Rossana Granchi

E-mail: luis01800n@istruzione.it – Telefono: + 39 0584 407553


Sede IIS “Galilei-Artiglio”

Via Aurelia Nord, 342 – 55049 Viareggio (LU) – Italia

Centralino sede “Galilei”: tel. (+39) 0584 53104

Fax sede “Galilei”: +39 0584 53105

Indirizzo di posta elettronica: luis01800n@istruzione.it

Posta elettronica certificata: luis01800n@pec.istruzione.it


ORARI DI APERTURA UFFICI

IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

CODICI MECCANOGRAFICI

ORGANIZZAZIONE

MODULISTICA

LIBRI DI TESTO

ORARI DI APERTURA UFFICI A PARTIRE DAL 22.10.2018

Nota: gli orari possono subire variazioni in funzione del periodo dell’anno.

SEDE “GALILEI”
Via Aurelia Nord 342, Viareggio
Tel. + 39 0584 53104
Fax: + 39 0584 53105

Segreteria Didattica
Utenti: Docenti – Genitori – Studenti

Orario di apertura al pubblico
lunedì – martedì  h. 08.00 – 10.00
mercoledì – venerdì h. 11.00 – 13.00
giovedì h. 14,30 – 16,30

Assistenti amministrativi
Barbara FAINI

Michela FANANI

Cinzia Alda ORLANDI

Segreteria Amministrativa
Utenti: Docenti – Personale ATA Amministrativo-Tecnico-Ausiliario – Fornitori

Orario di apertura al pubblico

lunedì – martedì  h. 08.00 – 10.00
mercoledì – venerdì h. 11.00 – 13.00
giovedì h. 14,30 – 16,30

Assistenti amministrativi
Daniela CHICCHI – Personale
Barbara GUIDI – Amministrazione
Alberto VERUCCI – Personale, Amministrazione, Agenzia Formativa


SEDE “ARTIGLIO”
Via dei Pescatori, Viareggio
Tel. +39 0584 390282
Fax: + 39 0584 392090

Segreteria Didattica
Utenti: Docenti – Genitori – Studenti 

Orario di apertura al pubblico

lunedì – martedì  h. 08.00 – 10.00
mercoledì – venerdì h. 11.00 – 13.00
giovedì h. 14,30 – 16,30

Assistenti amministrativi
Patrizia TOMEI


IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

Codice fiscale – Partita IVA  

82011770466

Coordinate postali

C.C. postale conto n. 14849558 intestato a IIS GALILEI ARTIGLIO VIAREGGIO

Coordinate bancarie

IBAN: IT38G0503424874000000001462 presso BANCO POPOLARE AGENZIA 2 VIAREGGIO intestato a IIS GALILEI ARTIGLIO VIAREGGIO

Fatturazione elettronica

CODICE FISCALE 82011770466
CODICE UNIVOCO UFEVG0 (è uno zero)

Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento se si tratta di:

  • erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa e innovazione tecnologica (contributo volontario) con cognome e nome dell’alunno, indirizzo di studio e classe
  • quota assicurativa con cognome e nome dell’alunno, indirizzo di studio e classe (oppure con cognome, nome se si versa per il personale)
  • visita d’istruzione con cognome e nome dell’alunno, classe, meta e data dell’uscita didattica
  • contributo per laboratori con cognome e nome dell’alunno, indirizzo di studio e classe
  • altro versamento (seguendo le istruzioni ad hoc)

CODICI MECCANOGRAFICI

Codici ministeriali

Istituto principale: LUIS01800N
Istituto Tecnico Galilei: LUTF018016
Istituto Artiglio: LUTH01801N
Corso Serale – Istruzione Adulti:   LUTF01851G

ORGANIZZAZIONE

Area Compiti
Gestione Posta e Protocollo/Archivio
Responsabile oppure Personale coinvolto:
Compiti Area Gestione Posta e Protocollo
Gestione Alunni
Responsabile oppure Personale coinvolto:
Compiti Area Gestione Alunni
Gestione Amministrativa del Personale
Responsabile oppure Personale coinvolto:
Compiti Area Gestione Amministrativa del Personale
Gestione Finanziaria Contabile
Responsabile oppure Personale coinvolto:
Compiti Area Gestione Finanziaria Contabile
Gestione Magazzino
Responsabile oppure Personale coinvolto:
Compiti Area Gestione Magazzino

COMPITI AREA GESTIONE POSTA E PROTOCOLLO / ARCHIVIO

  • Distribuzione modulistica al personale interno
  • Controllo e scarico della posta elettronica (istituzionale e PEC)
  • Scarico circolari del CSA e dalla rete internet (U.S.P., U.S.R.) ed intranet (MIUR.)
  • Inserimento dati statistici e rilevazioni telematiche, compreso INVALSI e attrezzature tecnologiche
  • Redazione al PC modulistica
  • Infortuni alunni e personale e attività connesse
  • Archiviazione posta cartacea
  • Collaborazione per i principali adempimenti relativi agli alunni soprattutto nella fase di inizio e fine anno scolastico
  • Tenuta del protocollo informatico
  • Stampa del protocollo informatico
  • Creazione di un nuovo archivio per l’anno solare
  • Classificazione ed archiviazione atti di competenza
  • Trasferimento delle cartelle protocollo dell’anno precedente in Archivio
  • Distribuzione circolari interne anche attraverso la gestione della posta elettronica al personale e/o plesso interessato
  • Aggiornamento area del sito relativa alle circolari, alle comunicazioni interne varie, alla assicurazione alunni e operatori.

COMPITI AREA GESTIONE ALUNNI

  • Iscrizioni, frequenze, certificazioni e attestati.
  • Anagrafe alunni.
  • Aggiornamento del sistema informatico (SIDI).
  • Schede di valutazione, gestione fascicoli personali, scrutini, registri e documenti vari.
  • Rilevazioni statistiche e rilevazioni integrative anagrafe alunni.
  • Gestione amministrativa viaggi d’istruzione e visite guidate (preventivi –prospetti comparativi e contratti di acquisto servizi o contratti di noleggio);
  • Rapporti con enti locali e A.S.L. limitatamente all’area;
  • Adempimenti amministrativi connessi all’adozione dei libri di testo, comprese le rilevazioni on-line e la gestione delle cedole librarie.
  • Attività amministrative connesse all’elezione e funzionamento degli Organi Collegiali (OO.CC.).
  • Gestione amministrativa degli organi collegiali (elezioni, convocazioni, ecc.).
  • Gestione principali adempimenti relativi agli alunni soprattutto nella fase di inizio e fine anno scolastico
  • Aggiornamento area del sito relativa alle Circolari, all’Albo Pretorio, alle comunicazioni relative ai Calendari-Orari.

COMPITI AREA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PERSONALE

  • Individuazione supplenti temporanei per sostituzione docenti assenti con il Dirigente Scolastico.
  • Emissione e gestione, anche telematica, contratti di lavoro e indennità di maternità, documenti di rito, gestione fascicoli personali e notizie amministrative, dichiarazione dei servizi,   gestione assenze, decreti ferie non godute, certificati di servizio, richieste visite fiscali, aggiornamento registri contratti.
  • Rilevazioni telematiche relative all’area personale, compreso dati scioperi, le assenze del personale con decurtazione della retribuzione e detrazioni d’imposta.
  • Rilascio attestati corsi di aggiornamento; aggiornamento registro decreti.
  • Gestione assenze del personale docente e ATA ed emissione relativi decreti.
  • Convocazione RSU
  • Aggiornamento area del sito relativa ai contratti del personale docente e ata -atti di nomina – graduatorie e forniture (circ. 96/13).
  • Stipula contratti di assunzione in servizio – Si occupa delle pratiche relative all’immissione in ruolo del personale ( periodo di prova, inquadramenti economici contrattuali e riconoscimento dei servizi in carriera, documenti di rito), certificati di servizio, autorizzazione esercizio libera professione, decreti di congedo ed aspettativa, procedimenti disciplinari, procedimenti pensionistici, tenuta dei fascicoli, dichiarazione servizi, scioperi, T.F.R., T.F.S., etc.
  • Sistemazione fascicoli personali docenti e ATA in base al “Codice Privacy”
  • Graduatorie interne (docenti e ATA per soprannumerari e perdenti posto.
  • Infortuni docenti e ATA, rapporti con INAL, studi legali ed assicurazioni.
  • Graduatorie docenti e Ata, ricorsi inserimenti e depennamenti- Istanze ON-LINE (Convalida ed inserimento graduatorie).
  • Trasferimenti docenti e ATA- Inserimento domande SIDI + invio cartaceo UST e notifica trasferimenti.
  • Rapporti con INPS per disoccupazione e per quanto riguarda i prestiti al personale, mutui, e comunicazioni assunzioni e cessazioni all’Ufficio per l’Impiego.
  • gestione assenze, rilascio attestati e certificazioni di servizio.
  • Aggiornamento area del sito relativa ai contratti del personale docente e ATA – atti di nomina – graduatorie.
  • Aggiornamento bacheca sindacale del sito.

COMPITI AREA GESTIONE FINANAZIARIA CONTABILE

  • Liquidazione parcelle, fatture, collaborazioni, compensi accessori e indennità al personale, retribuzione personale supplente, compenso ferie non godute, adempimenti fiscali, erariali, previdenziali, gestione: CUD, UNIEMENS , D.M.A. , PRE 1996 e F24, con relative trasmissioni ON- LINE, aggiornamento informatico area Bilancio, Personale e Alunni (SISSI e SIDI), etc.
  • Compilazione PA04e compensi accessori
  • Elaborazione programma annuale conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d’incasso, stipula contratti di acquisto di beni e servizi, adempimenti connessi ai progetti.
  • Predisposizione piano attività ATA,
  • Richiesta contributi e rendicontazione medesimi (cartacea e on-line).
  • pratiche inerenti pensionamenti
  • Collaborazione con Ufficio del personale
  • Sostituzione del DSGA in caso di sua assenza e collaborazione con lo stesso
  • Adempimenti relativi alla sicurezza-Organigramma, nomine addetti, informative ecc
  • Aggiornamento area del sito relativa ai bandi di gara , incarichi dipendenti e consulenti, delibere Consiglio di Istituto e sicurezza in collaborazione con il DSGA.

COMPITI AREA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL MAGAZZINO

  • Gestione acquisti e magazzino.
  • Indagini di mercato, richieste e acquisizione offerte e preventivi, redazione prospetto comparativo delle offerte, emissione buoni d’ordine.
  • Controllo merci acquistate e gestione del magazzino (carico, scarico e giacenze),cig Durc e modello tracciabilità e verbali di collaudo;
  • Supporto al personale docente e amministrativo per acquisti materiale didattico.
  • Cura dei rapporti con i sub-consegnatari dei beni inventariati; gestione, distribuzione e ritiro, ricognizione dei beni e discarico inventariale.
  • Materiale didattico.
  • Abbonamenti riviste didattiche-amministrative.
  • Tenuta degli inventari, discarico, passaggio di consegne, tenuta degli elenchi dei materiali ai subconsegnatari, etc.
Ultimo aggiornamento: 18/10 /2018
Top