Piacenza, 3 maggio 2018
Centro Tecnologico Siemens

Il progetto MAESTRO LINDO si è aggiudicato il QUINTO posto – Categoria SENIOR – nelle OLIMPIADI DELL’AUTOMAZIONE SIEMENS  – Edizione 2018 – con un PREMIO di 1000 EURO in materiale e componenti SIEMENS che saranno utilizzati nei laboratori del Galilei-Artiglio.

Maestro Lindo è un robot specializzato in grado di afferrare oggetti riconoscendone dimensione e colore.

Clicca qui per maggiori dettagli – Progetto MAESTRO LINDO

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il TAC di Piacenza – presenti i prof.ri Alberto DEL CARLO e Giovanni GEMIGNANI con gli STUDENTI della classe 4CT del Corso Diurno di Elettrotecnica  che insieme ai colleghi del Corso SERALE hanno contribuito alla realizzazione del Progetto.

Il TAC è il centro tecnologico applicativo realizzato da Siemens per mettere servizi e competenze a disposizione di costruttori di macchine, ma anche di scuole, università e partner.

Hanno partecipato all’Edizione 2018 delle Olimpiadi dell’Automazione 52 scuole – istituti tecnici e professionali, con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, informatica industriale e meccanica –  distribuite sul territorio Italiano.

Le varie scuole, suddivise in due categorie – Senior e Junior, hanno  presentato progetti di automazione anche complessi.

————————
Francesco Bertoncini